Isabel Allende a Catania_Anteprima Taobuk Festival.

——– Messaggio Inoltrato ——–

Oggetto: Alla c.a. del DS, con preghiera di diffusione: Isabel Allende a Catania_Anteprima Taobuk Festival. IN ALLEGATO LOCANDINA
Data: Fri, 19 May 2017 12:00:56 +0200
Mittente: logistica <logistica@taobuk.it>
A: info@carlavirzi.com

Gentile Dirigente,

abbiamo il piacere di invitare Lei e la Sua scuola, relativamente a tutti i docenti interessati, al personale ATA e agli alunni con le loro famiglie, ad essere presenti ad un appuntamento letterario di alto profilo educativo, nonché di grande intrattenimento.

Isabel Allende, una delle scrittrici più amate al mondo, sarà l’ospite d’onore di uno straordinario evento nella cornice del Teatro Romano di Catania (Via Vittorio Emanuele, 266) Sabato 3 Giugno alle ore 18.30.

La grande scrittrice cilena converserà con la giornalista del Corriere della Sera Alessandra Coppola sul tema “Madri e figlie. Il coraggio delle donne attraverso le generazioni”.

Un tema che attraversa molti dei romanzi di Isabel Allende, in cui le donne rappresentano un patrimonio di valori, ideali, speranza, un portato di affetti più forte della violenza, del dolore, dei soprusi.

La scrittura della Allende, sospesa tra storia e realismo magico, incontra perfettamente il tema scelto per la settima edizione di Taobuk, che si aprirà il 24 Giugno con il titolo Padri e Figli, esplorando il senso delle radici e delle prospettive, il ruolo dei maestri e l’importanza del passaggio del testimone.

L’evento, ideato dal Festival Taobuk, sarà anche l’occasione per Isabel Allende di ricevere il “Premio Sicilia”, prestigioso riconoscimento istituito e promosso dall’Assessorato al Turismo, lo Sport e lo Spettacolo della Regione Siciliana, che le verrà consegnato dall’Assessore Regionale Anthony Barbagallo.

Sarà presente anche la nota attrice Donatella Finocchiaro, che darà voce ad alcuni dei passi più significativi dei romanzi di Isabel Allende.

L’appuntamento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti