PROVE INVALSI DIGITALI 2017/2018 – SOFIA

PROVE INVALSI ANNO 2017/2018

Corsi formazione obbligatoria su piattaforma Sofia

Alla CA Dirigente Scolastico

Animatore Digitale e collaboratori

La Skill On Line operatore qualificato accreditato al Miur, propone a tutte le scuole, la possibilità di adottare, per le loro classi, Aula01 Invalsi, a supporto del percorso formativo e per il potenziamento delle competenze di base necessarie al miglioramento qualitativo in vista delle Prove Invalsi Digitali.

Il progetto offre, agli studenti della vostra scuola, le Prove Invalsi Ufficiali digitalizzate degli anni precedenti, a fine prova vi è la correzione automatica e vi sono le pillole formative, approfondimenti immediati per colmare le lacune emerse con le risposte errate.

La scuola potrà organizzare durante l’anno scolastico delle sessioni di prove Invalsi simulate che consentiranno ai docenti di valutare il livello di preparazione posseduto dagli studenti, grazie alla gestione della classe virtuale e di attestarne con i Badges le competenze acquisite.

La nostra proposta è unica a livello nazionale, in quanto oltre a prevedere la somministrazione delle Prove Invalsi digitali, comprende in Aula01 i materiali didattici digitali sia di italiano  che di matematica, improntati alla flipped classroom, il tutto per dar sempre seguito alla ratio dei PON, a cui non manchiamo di partecipare.

Oltre ai suddetti moduli, saranno fruibili i materiali didattici relativi all’inglese, grazie alla recente collaborazione nata tra la casa editrice Eli La Spiga e la Skill on Line, che comprenderanno ebook video, test e inoltre vi saranno delle simulazioni di prove invalsi di inglese.

N.B. Ogni modulo di ogni materia è personalizzabile dal docente con i propri contenuti, che potranno essere condivisi a vari livelli.

Aula01 è lo strumento efficace per certificare, tramite la rendicontazione dell’attività svolta dagli studenti, il miglioramento ottenuto  grazie all’azione intrapresa dal DS per il miglioramento degli esiti delle Prove INVALSI  –  RAV.

Corsi su piattaforma SOFIA: su richiesta dei docenti che utilizzano la nostra Aula01, nello specifico le Prove Invalsi Digitali Simulate, organizzeremo dei corsi, finalizzati all’apprendimento delle funzionalità dalla piattaforma Aula01 per il miglioramento della didattica digitale, il docente partecipandovi assolverà all’obbligo formativo delle 25 ore c.f.u. ed arricchirà il proprio portfolio professionale.

Clicca su link sottostante:

PRESENTAZIONE PROVE INVALSI

Massimo Valeri