invito per le scuole – libri gratis

Invito Scuole 2017 _ Riposto

Spettabile Direttore Didattico

Oggetto: Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”

Ancora libri Gratis per la tua Scuola!

Un’altra iniziativa solidale delle 200 librerie “Giunti al Punto”

“Giunti al Punto” anche quest’anno ha organizzato una raccolta di libri presso le proprie 200 librerie, libri che saranno poi donati, tramite le biblioteche cittadine, alle scuole dell’infanzia e primarie presenti sul nostro territorio.

Orgogliosi e forti del risultato delle precedenti edizioni, abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa per raggiungere ancora più istituti.

La nostra iniziativa solidale nasce nell’agosto 2010, quando Giunti al Punto ha raccolto circa 35mila libri per le biblioteche dell’Aquila distrutte dal sisma.

Nel 2011 con il nostro progetto di raccolta siamo riusciti a raggiungere 100 ospedali pediatrici regalando loro oltre 114mila libri, mentre nel 2012 la raccolta è stata a favore delle biblioteche della città e abbiamo raggiunto oltre 150 strutture portando loro una dote di circa 96.000 libri raccolti.

Nelle ultime edizioni abbiamo raccolto e donato alle scuole che ne hanno fatto richiesta oltre 750.000 volumi.

La libreria di Riposto si impegnerà a raccogliere quanti più libri possibile e saremmo davvero felici se anche voi e i genitori dei vostri alunni veniste in libreria e partecipaste all’iniziativa, vi aspettiamo per tutto il mese di agosto!

Come fare per ricevere parte dei libri raccolti?

Potete iscrivervi già da ora! Non aspettate e mandate una mail all’indirizzo servizio.cultura@comune.giarre.ct.it specificando il nome della vostra scuola, l’indirizzo, un recapito telefonico, mail per poter essere ricontattati e il nome dell’insegnante di riferimento.

Per qualsiasi dubbio sull’iscrizione potete contattare la biblioteca nella persona di Dott.ssa Sciacca Maria Teresa al numero telefonico 095963262..

Avete tempo fino al 15 novembre 2017 per iscrivervi ma non aspettate: fatelo adesso!

Per qualsiasi informazione potete anche contattarci in libreria al numero 0959702182 o scrivere una mail all’indirizzo riposto@giunti.it e saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli del caso!

Terminata la raccolta, tutti i libri donati verranno poi consegnati alla

Biblioteca Comunale D. Cucinotta

Via Principessa Iolanda 4

95014 Giarre (CT)

con cui potrete concordare le modalità di ritiro dei volumi donati.

Girate questa mail a tutti gli operatori che ritenete possano essere coinvolti nell’iniziativa, più siamo e più ricca sarà la vostra biblioteca!!!

Cordiali saluti,

Jacopo Gori

Direttore Generale

Giunti al Punto Librerie