Oggetto: Educazione Finanziaria a Scuola – Programma GRATUITO
A: ctic8am007@istruzione.it

aief_logo_email

Gentile Dirigente Scolastico,

siamo lieti di informarla che è attivo il Progetto gratuito “Educazione Finanziaria a Scuola”, erogato da AIEF, Associazione Italiana Educatori Finanziari, Ente accreditato MIUR Dir.170/2016.

Il Progetto “EDUCAZIONE FINANZIARIA A SCUOLA” è dedicato a tutti gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e fornisce agli insegnanti gli strumenti necessari per conoscere gli aspetti più importanti del sistema economico-finanziario, con l’auspicio che questi temi possano essere introdotti nella pratica didattica quotidiana.

Così come previsto e auspicato anche a livello ministeriale, è indispensabile che questi temi diventino un elemento centrale della crescita quotidiana dei nostri studenti, così che possano sviluppare una maggiore consapevolezza e che possano essere in grado di affrontare le scelte per il proprio futuro diventando cittadini responsabili.

Come aderire

L’adesione al Progetto “Educazione finanziaria a Scuola” da parte delle Istituzioni Scolastiche è totalmente gratuita.

Ogni Istituto potrà candidare massimo n. 4 docenti. Al termine del percorso formativo, ciascun docente riceverà “Attestato di frequenza”, spendibile per la Formazione Obbligatoria Docenti.

Per aderire al Progetto vi invitiamo a scaricare il modulo disponibile nella pagina web dedicata, compilarlo ed inviarlo all’indirizzo email educazionefinanziaria@aief.eu

Per approfondimenti si rimanda alla pagina web dedicata al Progetto.

É possibile aderire a titolo gratuito entro il 30 MARZO 2018.

Certi che l’iniziativa possa incontrare il suo interesse, si ringrazia per la cortese attenzione e si resta a completa disposizione al numero verde 800.98.46.44 o all’indirizzo email educazionefinanziaria@aief.eu

Un cordiale saluto.