AMIGDALA International Music Competition

Immagine incorporata 1

Caro musicista,
un cordiale invito a partecipare ad

AMIGDALA International Music Competition

VIII edizione

organizzata da

Associazione Culturale liberaAMIGDALA

con il Patrocinio del Comune di Aci Bonaccorsi

che si svolgerà ad Aci Bonaccorsi
dal 24 Aprile all
8 Maggio 2018
presso
il Teatro “Leonardo Sciascia”
e il Palazzo Recupero-Cutore.

ISCRIZIONI ENTRO IL 4 APRILE 2018
www.amigdalainternationalcompetition.it

Il prestigioso Concorso, molto apprezzato in ambiente musicale e segnalato su molti siti specializzati e su riviste musicali, oggi rappresenta una realtà culturale importante nel territorio e si è sempre distinto per la trasparenza, per l’attenzione ad ogni dettaglio organizzativo, ma anche per l’alto livello artistico dei partecipanti.
Questa Competizione internazionale per musicisti provenienti da tutto il mondo, ha lo scopo di promuovere la musica tra i giovani, di individuare e di favorire l’affermazione artistica di talenti emergenti e di promuovere il territorio che ospita la competizione, sia turisticamente che attraverso uno scambio artistico, sociale e culturale.

Una delle sue finalità è contribuire a diffondere e a sviluppare un sempre maggiore interesse per la musica colta che svolge un importante ruolo formativo della società civile.

Visto il grande successo delle scorse edizioni, quest’anno AMIGDALA International Music Competition è stata scelta da varie istituzioni Internazionali partners, residenti in Taiwan, Giappone, Russia, Sud Corea, Inghilterra, Turchia, Spagna, Ucraina, Germania e nelle regioni cinesi di Macao e Hong Kong, come tappa conclusiva di selezioni effettuate attraverso concorsi musicali presso i loro Paesi. Inoltre, un’organizzazione musicale Cinese ha scelto il concorso come “Finestra sull’Europa” attraverso la grande opportunità di ospitare un’ orchestra  di strumenti musicali orientali.

Le riprese in streaming della competizione saranno diffuse in tutto il mondo tramite i canali multimediali.

La partecipazione al concorso è aperta ai musicisti di tutte le nazionalità.

La commissione, di profilo internazionale, è composta da docenti di Conservatori e Istituti Musicali, da musicisti di chiara fama appartenenti a vario titolo al mondo musicale, nonché dal Presidente dell’Associazione Culturale Amigdala e dal Direttore artistico della sezione AmigdalaMusicTalent.

Il Concorso vedrà in qualità di giurati personalità illustri in campo musicale provenienti da Mosca, Parigi, Seul, Berlino, Tokio, Odessa, Hannover ……

Il Concorso racchiude tre diversi livelli di competizione:

1)   AMIGDALA International Music Competition – premio “Giuseppe Raciti”
competizione riservata a tutti i musicisti suddivisi per fasce d’età. Le sezioni presenti comprendono tutti gli strumenti, il canto lirico e la composizione:

Sez. 1: Pianoforte (solisti)

Sez. 2: Archi (solisti)

Sez. 3: Fiati (solisti)

Sez. 4: Chitarra (solisti e gruppi)

Sez. 5: Pianoforte a quattro mani

Sez. 6: Musica da camera

Sez. 7: Gruppi Corali, orchestrali e misti

Sez. 8: Composizione

Sez. 9: Arpa (solisti e gruppi)

Sez. 10: Canto classico (solisti) Sez. 11: Fisarmonica (solisti e gruppi)

Sez. 12: Folk (solisti e gruppi)

2)    AMIGDALA International PRIZE for PIANO INTERPRETATION

Competizione che ha lo scopo di promuovere le eccellenze pianistiche provenienti da tutto il mondo, accrescendo il desiderio di scambio culturale, artistico e sociale:

il Concorso si articola in due prove: Eliminatoria e ­Finale

3)    AMIGDALA SCHOOL

Competizione riservata agli alunni delle scuole primarie, istituti comprensivi, Scuole medie, Scuole medie ad indirizzo musicale, Progetti Musicali, Licei Musicali:

Sez. 14:
SOLISTI (tutti gli strumenti)

Sez. 15:
MUSICA DA CAMERA (incluso pianoforte a 4 mani)

Sez. 16:
GRUPPI CORALI e ORCHESTRE

I vincitori saranno premiati con BORSE di STUDIO e CONCERTI PREMIO, inoltre saranno loro consegnati attestati, coppe e medaglie.

La Premiazione si svolgerà nel corso del Galà Conclusivo che si terrà Domenica 6 Maggio 2018 alle ore 17.30 presso il Teatro “Leonardo Sciascia di Aci Bonaccorsi.

Il GALA CONCLUSIVO, così come tutte le audizioni che si terranno dal 24 Aprile all’8 Maggio dalle ore 8:00 alle ore 20:00, sono aperti al pubblico e ad ingresso libero e rappresentano un importante momento di grande musica per il territorio

I vincitori di AMIGDALA SCHOOL riceveranno le borse di studio l8 Maggio 2018 al termine della competizione.

VAI SUL SITO
www.amigdalainternationalcompetition.it
SCEGLI IL TUO CONCORSO e visiona il BANDO e le modalità di ISCRIZIONE

per ulteriori informazioni contatta la segreteria organizzativa:
348 0063108 – 338 1140344

Il Presidente dell’Ass. Cult. liberaAMIGDALA
Prof.ssa Maria Grazia Palermo

Il Direttore Artistico
Prof.ssa Antonella Scuderi

Dear musicians,

The Cultural Association “Amigdala “- sect. AmigdalaMusicTalentinvites you to partecipate  in the

8th edition of the AMIGDALA INTERNATIONAL MUSIC COMPETITION

which will take place in 2018  from April 24th  to May 8th .

DEADLINE APRIL, 4th 2018

As always, respecting MUSIC and MUSICIAN WORK , and with a perfect organization ( we hope), we will be happy  to welcome you in a prestigious location: this year the competition will take place in   “Leonardo Sciascia” Theatre in  Aci Bonaccorsi (CT) Sicily – Italy.

The competition,  to which we devote all our passion and   pay attention to every details ,now is in its VI edition. It  has always stood for transparency ,style and elegance and, first of all, for the  high artistic level of the participants.
We hope that the competition can be a time of cultural and artistic growing for each competitor .

RULES and REGISTRATION: www.amigdalainternationalcompetition.it

Thank you for your kind attention

The President
 Prof. Ssa Maria Grazia Palermo  info@amigdalaweb.it