CONCORSO SCUOLE “CIBO SANO, CIBO PER TUTTI”

Oggetto: CONCORSO SCUOLE “CIBO SANO, CIBO PER TUTTI”
Data: Tue, 28 Oct 2014 13:37:52 +0100
Mittente: segreteria <info@cesarsudan.org>
Rispondi-a: segreteria <roberto.silvestri@cesarsudan.org>
A: SAN <CTIC8AM007@istruzione.it>

newsletter-layout-2012
1 Carissimo Dirigente,

prosegue il nostro impegno con le scuole ed il percorso sul cibo avviato lo scorso anno con il concorso nazionale “Cibo sano, cibo per tutti”. Un grande successo, con oltre 100 scuole partecipanti e migliaia di studenti impegnati sui temi delle risorse, della cattiva alimentazione e delle differenze tra nord e sud del mondo, ed un numero impressionante di lavori e opere con contenuti e tecniche davvero straordinari!

La seconda edizione del concorso parla ancora di cibo, di fame nel mondo, ma stavolta per chiedere agli studenti loro proposte. Idee. Buone pratiche.

Vogliamo, insomma, chiedere agli studenti di affrontare il dramma dell’insicurezza alimentare e dei conflitti, il tema delle risorse e del futuro del pianeta, ma per dire la loro, per proporre soluzioni e idee nuove, presentando progetti, temi, proposte di legge, o attraverso disegni, foto, manifesti, video, storie, o qualunque altro supporto vorranno utilizzare.

Un concorso rivolto agli studenti italiani per cambiare con loro il futuro.

Tutti i migliori lavori con i vincitori delle due edizioni saranno i protagonisti di una mostra che è al vaglio di una partecipazione all’Esposizione Universale di Milano, il prossimo anno e in altri eventi.

Per questo vi invitiamo con calore a partecipare e a promuovere il concorso nel vostro Istituto, pronti come sempre a darvi il nostro massimo supporto e a venire di persona a presentarlo.

Potete trovare tutte le info, il bando e la scheda di iscrizione sul blog del concorso:

www.aggiungiunpostoinclasse.cesarsudan.org e sulla nostra pagina Facebook dedicata:

https://www.facebook.com/events/367359730081619/permalink/367365780081014/“>“Cibo sano, cibo per tutti”

Nell’attesa di vostre, e soprattutto di potervi rincontrare,

i nostri più cordiali saluti!

La segreteria

CESAR – Fondazione Mons. Cesare Mazzolari Onlus