GRUPPO DI LAVORO SULLA VALUTAZIONE 30 GENNAIO 2015

ANDIS Catania

GRUPPO DI LAVORO SULLA VALUTAZIONE

Si dà seguito a quanto deciso in sede di assemblea dei dirigenti scolastici in merito al SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE, conseguentemente si comunica che VENERDI’ 30 GENNAIO si svolgerà un incontro finalizzato alla trattazione della tematica, con particolare riferimento agli adempimenti di competenza delle singole Istituzioni Scolastiche. L’iniziativa punta alla costituzione di un gruppo di lavoro permanente, con lo scopo di condividere strategie, strumenti, risorse e metodologie operative.

Il TIMELINE SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE, vede già le scuole al cospetto di:

Avvio autovalutazione di istituto

Definizione degli indicatori per la valutazione dei dirigenti scolastici

Apertura della piattaforma unica con i dati di riferimento per le scuole e predisposizione del Rapporto di autovalutazione

Appare necessario pertanto avviare il percorso di supporto, attraverso un primo incontro a carattere operativo che avrà luogo il 30/01/15 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso I.C. Musco di Catania – Viale Da Verrazzano 101 (in appendice verranno calendarizzate le riunioni successive).

Il gruppo di lavoro verrà coordinato da DS Marinella CALI’ e DS Andrea SAIJA.

Così come convenuto la partecipazione è consentita a ciascun Dirigente Scolastico, che potrà estendere l’invito a partecipare all’incontro ad un Docente della scuola impegnato in materia di C.M. n. 47 del 21 ottobre 2014.

Cordiali saluti – S. Molino