Miur nota 15/04/2015 chiarimenti

eipass_scuola

Alla cortese attenzione del dirigente scolastico
del dirigente amministrativo
e di tutti i docenti neoimmessi in ruolo nell’a.s. 2014/15 o che comunque partecipano quest’anno alle attività di formazione previste per il superamento dell’anno di prova
Vi informiamo che il MIUR, in riferimento alla nota del 15 aprile 2015 con cui il MIUR fornisce indicazioni sulla formazione per i docenti neoimmessi in ruolo nell’a.s. 2014/15 o che comunque partecipano quest’anno alle attività di formazione previste per il superamento dell’anno di prova, ha creato un portfolio online.

Nella sezione dedicata del curriculum formativo del portfolio è possibile inserire sino a 5 esperienze formative: tra queste può essere inserita l’esperienza formativa fatta con EIPASS per i percorsi di formazione online (corso uso della Lim e protagonista scuola digitale) e certificazione ( 7 moduli user, teacher, LIM, CAD e WEB).

L’ambiente online è accessibile dal 4 maggio 2015 collegandosi al sito web http://neoassunti.indire.it/2015

Certifica le conoscenze informatiche di 4 docenti completamente gratis e, non obbligatoriamente, di altri 20 docenti/allievi a soli 30 euro + i.v.a l’uno
L’adesione al progetto è del tutto gratuita e l’accreditamento non comporta nessun onere per l’Istituto Scolastico.

4 docenti possono gratuitamente conseguire tutte le certificazioni Eipass

Le certificazioni offerte sono tutte quelle attivabili da card unica e quindi a scelta tra:

•Teacher
• Lim
• 7 Moduli User
• Pubblica Amministrazione
• Sanità Digitale
• Cad
• Web
• Lab
• Progressive

Se necessario www.studiaonline.net può organizzare dei workshop presso la vostra scuola per aiutare i docenti a conseguire la certificazione.

Si ricorda che le certificazioni sono valutate fino a 4 punti nelle graduatorie Miur

Non ci saranno né ora, né in futuro:

– nessun canone annuale da versare

– nessun obbligo di acquisto card annuale

– nessun minimo eicard o crediti da acquistare

– nessun software da installare per sostenere gli esami (si utilizza un comune browser)

– nessun vincolo di date e numero di partecipanti agli esami

– un unico livello di esaminatore per tutte le certificazioni

– Eipass eroga anche corsi + certificazioni online

– Eipass eroga certificazioni lingua inglese B2

Vantaggi:

– Gestione autonoma delle sessioni d’esame erogate in modalità on-line, tramite la piattaforma telematica Didasko, che non richiede l’istallazione di software o acquisto di programmi

– Accesso all’aula didattica 3.0 per utilizzare materiali didattici e simulatore d’esame

– Simulatore d’esame basato sulla stessa piattaforma che i candidati useranno per l’esame

– Nessun limite alle simulazioni

– Tutoring online per tenere sotto controllo i progressi del candidato
In via del tutto eccezionale offriamo la possibilità di acquistare un’offerta di benvenuto di 10 certificazioni al prezzo irripetibile di € 600 + i.v.a e in aggiunta saranno erogate gratuitamente altre 10 certificazioni in omaggio per un totale di 20 certificazioni a € 600 + i.v.a. ( € 30 + i.v.a. cadauna)
Le scuole del primo ciclo d’istruzione con l’acquisto di 10 certificazioni riceveranno in omaggio 20 card junior per i propri studenti da assegnare il prossimo anno scolastico
Contatta www.studiaonline.net e approfitta di questa offerta, potete contattare il responsabile Gianluca Massari al numero 3396669296

Compila il modulo di adesione in allegato e spedisci via mail a studiaonline@gmail.com

Qualora si volesse aderire ma per impedimenti tecnici non sia possibile inviare in tempi brevi il modulo compilato (es. assenza del dirigente scolastico o del docente referente, accettazione consiglio d’istituto…), vi esortiamo comunque a contattare Gianluca Massari al 3396669296 o inviare una mail a studiaonline@gmail.com manifestando la volontà di aderire al progetto, il nome della scuola, il nominativo del referente e un numero di cellulare per un rapido contatto, sarete richiamati il prima possibile.