Oggetto: a.c.a. Dirigente Scolastico e Docenti di Matematica, Scienze, Lingue e Scienze Motorie
Data: Wed, 14 Sep 2016 07:59:12 +0000
Mittente: Gabriele Bartesaghi – Keluar s.r.l. <gabriele.bartesaghi@keluar.it>
A: Michele Maoret <maoretmichele@gmail.com>

La SCUOLA di FORMAZIONE SCIENTIFICA LUIGI LAGRANGE di TORINO in collaborazione con i docenti dell’Osservatorio Astrofisico di Torino e di Associazioni Nazionali di Fisica e Astrofisica, insieme a KELUAR Tour Operator organizza, per tutti gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado che nel corrente anno scolastico frequentano il 2 e il 3 anno, un grande evento di formazione, denominato:

“CAMPUS SCIENTIFICO SPORTIVO E LINGUISTICO”

Il CAMPUS si svolgerà dal 08 al 11 maggio 2017 a Marina di Massa presso il Villaggio di Torre Marina

Il CAMPUS mira ad accrescere la sensibilità e l’interesse dei ragazzi verso la conoscenza scientifica e la cultura linguistica e sportiva; infatti, gli studenti potranno seguire corsi di formazione di alto livello scientifico sportivo e linguistico tenuti da docenti ed esperti nazionali su tematiche di grande attualità e novità.

Ogni studente potrà scegliere il corso più affine alla sua sensibilità all’atto dell’iscrizione.

I Corsi riguarderanno:

MATEMATICA

BIOLOGIA MARINA

ASTRONOMIA

LINGUA INGLESE

LINGUA SPAGNOLA

SPORT

Gli argomenti proposti nei vari ambiti disciplinari, in accordo con le indicazioni ministeriali, possono essere considerati come un vero e proprio percorso di ORIENTAMENTO SCOLASTICO per le Scuole Superiori.

Si tratta un di un evento unico in Italia che unisce momenti di alta formazione con attività ludiche divertenti e coinvolgenti.

Il CAMPUS SCIENTIFICO SPORTIVO E LINGUISTICO rappresenta una valida alternativa alla tradizionale Gita Scolastica.

Si consulti da FINE SETTEMBRE 2016 il programma dettagliato all’indirizzowww.campusmfs.it

Si invita la SEGRETERIA della SCUOLA a dare massima diffusione a questa iniziativa a tutti i docenti, in particolare, di Matematica, Scienze, Lingue e Scienze Motorie.

LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE SARANNO ATTIVE SUL SITO WWW.CAMPUSMFS.IT A PARTIRE DAL  25 settembre 2016

PER QUALSIASI INFORMAZIONE RIVOLGERSI AL

SIG. BARTESAGHI GABRIELE