Aperte le prenotazioni per “Natura che cura” a.s. 2018/2019

Alla c.a. del Dirigente Scolastico
p.c. Referente Progetti Scolastici
Gentile Dirigente,
l’iniziativa scolastica di educazione alla salute “Natura che cura”, offerta alle scuole primarie e secondarie di I grado da A.M.I.O.T., Associazione senza scopo di lucro costituita da Medici Chirurghi italiani, esperti in Medicine di origine biologico-naturale, partirà a Settembre con una nuova annualità scolastica.
Numerosa è stata la  partecipazione alla precedente iniziativa didattica sulla prevenzione delle malattie e la promozione di stili di vita corretti, che ha dato a oltre 600 Istituti del territorio italiano la possibilità di riflettere sul tema delle medicine di origine biologico-naturale, per generare capacità critica nelle scelte quotidiane, in un’ottica di tutela del proprio benessere psicofisico generale.
Non perda l’occasione di garantire anche alle sue classi
l’OPPORTUNITA’ DI UN INCONTRO INFORMATIVO
CON UNO DEI MEDICI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE
e la possibilità di fruire di interessanti
STRUMENTI DIDATTICI DI APPROFONDIMENTO.
Il progetto è  COMPLETAMENTE GRATUITO.
Aderendo, la Sua scuola avrà diritto:
  • a una giornata formativa presso la Sua scuola, strutturata in incontri dedicati a insegnanti e studenti, la mattina, e alle famiglie, il pomeriggio;
  • a un Kit didattico costituito da un multimediale educativo, un quiz interattivo per la classe e un booklet informativo per gli insegnanti;
  • un gadget cartotecnico e un opuscolo di approfondimento da distribuire a ogni genitore presente agli incontri, per proseguire l’esperienza formativa a casa.
Per inviarci la Sua manifestazione di interesse,
compili il moduloPRENOTA ORA LA TUA LEZIONE
che trova nella home page della piattaforma didattica di Educazione Digitale
Le iscrizioni si chiuderanno il 10 ottobre 2018, ma Le consigliamo di registrare il Suo Istituto il prima possibile, poiché l’operazione è riservata alle prime 200 scuole che manifesteranno la loro volontà di partecipazione.
Gli aderenti saranno contattati dalla Segreteria Organizzativa di A.M.I.O.T. per concordare una data utile, compatibile con il programma scolastico prefissato e funzionale a suscitare ampia partecipazione delle famiglie.
Sicuri che sarà felice di partecipare a questa iniziativa di educazione alla salute, restiamo in attesa della Sua iscrizione e, nel frattempo, Le auguriamo buon lavoro e buona estate.
La Redazione di

Ha ricevuto questa email perchè è iscritto/a alla newsletter di educazionedigitale.it.

Se non desidera ricevere più nostre comunicazioni prema qui.

Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E’ vietato l’uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona.
Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi file allegati) senza farne copia.
Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra gli altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

This message and any attachments are confidential and intended solely for the addressees. Any unauthorized use or disclosure, either whole or partial, is prohibited. Emails are susceptible to alteration. Our company shall not be liable for the message if altered, changed or falsified. If you are not the intended recipient of this message, please delete it and notify the sender.