Auguri di Buone Feste da Palestra Per la Mente

Sta per concludersi il 2017, un altro anno speciale per Palestra Per la Mente.

L’ingresso di dieci nuovi soci accresce ulteriormente le competenze all’interno del nostro gruppo. Tali competenze ci hanno permesso di avviare una collaborazione con Codemotion Kids come referenti per la Sicilia nello svolgere attività di edutainment.
Perseguendo la nostra mission, diminuire la distanza tecnologica fra bambini e genitori e creare opportunità di lavoro e crescita professionale nell’ambito dell’educazione digitale, Palestra Per la Mente ha ottenuto l’accreditamento presso il Ministero delle Pari Opportunità, permettendoci di supportare tante scuole della provincia che hanno partecipato al progetto “In estate si imparano le STEM“.
L’aver organizzato l’evento Coding in Your Classroom Live! con il Prof. Bogliolo dell’Università di Urbino ha permesso a molti ragazzi ed insegnanti di sperimentare il coding ma soprattutto ha decretato l’avvio di una serie di appuntamenti che Palestra Per la Mente organizzerà a venire.
Con l’intenzione di divulgare la robotica sono stati organizzati un paio di eventi (Robotics Lab e CoderDojo Etneo+) dove i giovani visitatori hanno avuto modo di approcciare alla robotica adoperando diversi strumenti adatti ad ogni fascia d’età.
Questo ed altri progetti rivolti alle Istituzioni Scolastiche hanno permesso, e permetteranno ancora, di candidare i nostri soci come esperti esterni in ambiti come il Coding e la Robotica Educativa dove Palestra Per la Mente ha mostrato competenza e professionalità nel territorio.
Palestra Per la Mente ha inoltre fornito il supporto alle scuole per la partecipazione al Bando PON Creatività e Cittadinanza Digitale.
Il supporto offerto alle attività condotte dal CoderDojo Etneo ha ottenuto un grande riscontro dalla comunità locale: più di 120 bambini ogni mese partecipano con interesse ai nostri incontri accompagnati dai loro genitori che negli ultimi incontri hanno sperimentato le prime attività a loro rivolte.
Con la stessa intensità intendiamo iniziare il 2018 ed è per tutti questi motivi che ci teniamo a farvi gli auguri personalmente, perché tutti i nostri successi sono anche i successi dei nostri partner.
Per tutti questi motivi ci teniamo ad auguravi un sereno Natale ed un radioso 2018!
Palestra Per la Mente