Mailing_Modulo_Tondo_ok
Oggetto:
Adesisci alla campagna Tondo come il mondo: richiedi il kit gratuito!
Data:
Thu, 9 Oct 2014 10:10:19 +0200
Mittente:
Progetti Educativi Concorsi <ProEd.Concorsi@giunti.it>
A:
Undisclosed recipients:;
Gentile Dirigente scolastico, gentili insegnanti,
è in arrivo la nuova campagna educativa Tondo come il mondo. Manuale per bambini amici della Terra, promossa da Fondazione Ambienta in collaborazione con Giunti Progetti Educativi.
L’edizione 2014/2015, che in occasione di Expo Milano 2015 si arricchisce della partnership del Comune di Milano, si rivolge alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia con l’intento di educare le nuove generazioni a uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e della natura.
Il nuovo kit didattico contiene:
• 25 libri per bambini, ricchi di informazioni, attività didattiche e utili indicazioni sui corretti comportamenti ecosostenibili da adottare.
• 1 circolare informativa per l’insegnante, contenente le informazioni per partecipare alla nuova edizione del concorso a premi per le classi.
Ogni insegnante, bambino o genitore che vorrà ricevere ulteriori informazioni su sostenibilità ambientale, risparmio delle risorse e scaricare attività didattiche gratuite, potrà collegarsi al sito www.tondocomeilmondo.it.
La grande novità di questa quinta edizione della campagna educativa è il concorso nazionale dedicato a Expo Milano 2015, un evento straordinario che porterà nel nostro Paese circa 6 milioni di visitatori. I bambini dovranno immaginare un galateo rotondo dell’accoglienza e raffigurarlo con dei simboli, per farsi ambasciatori di valori come l’incontro, l’accoglienza, la comunicazione con l’altro. In palio fantastici premi!
Per richiedere il kit gratuito, è possibile scaricare il modulo allegato, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo via fax al numero 055.5062324 o tramite mail all’indirizzo proed.concorsi@giunti.it. In alternativa, è possibile compilare il form on-line disponibile sul sito www.giuntiprogettieducativi.it alla sezione “concorsi”.