City Camp, la vacanza studio in lingua inglese nella vostra scuola

sud@acle.it

A:

ctic8am007@istruzione.it

Gentili Dirigente, docenti di Lingua Inglese, Presidente e membri del Consiglio di Istituto

sottoponiamo alla vostra attenzione i progetti estivi CITY CAMP, ENGLISH CAMP, organizzati dall’ACLE (Ente di formazione accreditato dal MIUR – www.acle.it), in collaborazione con la Cooperativa EDUCO scarl, che offrono una efficace alternativa alle tradizionali vacanze studio all’estero.

Un City Camp è molto più di un campo estivo in lingua inglese:

• motiva i ragazzi e li incoraggia a esprimersi in inglese in modo spontaneo e naturale grazie alle avvincenti attività proposte dai Trainee Tutors madrelingua inglese provenienti da tutto il mondo;
• attraverso le attività svolte interamente in inglese, stimola la relazione e il confronto con gli altri;
• favorisce l’apertura a nuovi modelli culturali;
• fa amare l’inglese per la vita.

Per organizzare un CITY CAMP, dove l’inglese è insegnato seguendo un approccio ludico e appassionante, servono:

– la collaborazione di un/a docente italiano/a che coordini le attività e si relazioni con l’ufficio ACLE/EDUCO e le famiglie degli iscritti
– spazi all’aperto ed aule scolastiche dove i partecipanti, tra i 6 e i 13 anni, suddivisi in piccoli gruppi omogenei, vengono coinvolti dalle 9.00 alle 17.00 per 1 o 2 settimane.

Un docente della zona, o un nostro referente, potranno illustrarvi di persona il progetto. Questo incontro, utile per illustrare il programma ed i suoi benefici, è gratuito e non vincolante.

Alleghiamo inoltre il monitoraggio condotto dalla Prof.ssa Nicoletta Biferale, docente del MIUR esperta per i progetti sulle lingue straniere connessi all’autonomia scolastica e alla formazione dei docenti.

Di seguito potete trovare i link a video che illustrano i CITY CAMPS dell’ACLE/EDUCO, oggi al loro 32° anno, che vengono proposti in oltre 400 Comuni in tutta Italia.

Contattateci a: sud@acle.it o al numero 0898423493 per avere informazioni su questa accessibile e apprezzata English full immersion.

Pronti a portare “ Londra nella vostra Scuola “, vi salutiamo con viva cordialità.

Ufficio ACLE SUD

Associazione Culturale Linguistica Educational