Concorso 23 maggio 2018

Bando Fondazione-MIUR-Polizia 2017-2018

Nota di trasmissione bando 23 maggio ed. 2017_18-signed

Gentile Dirigente Scolastico, Gentili Docenti,

La Fondazione Falcone è lieta di comunicare che anche quest’anno è stato indetto il concorso a seguito del Protocollo di Intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il patrocinio della Polizia di Stato, con il proposito di invitare gli studenti delle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I e II grado a riflettere sul sacrificio di uomini e donne dello Stato che hanno creduto e si sono impegnati per affermare i valori della giustizia e della libertà nel nostro Paese.

Angeli custodi: l’esempio del coraggio, il valore della memoria” è il tema del percorso di riflessione dei giovani studenti individuato per le celebrazioni del XXVI Anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio che si terranno il  23 maggio 2018.

Le scuole che intendono partecipare al concorso potranno iscriversi compilando il modulo accedendo dal seguente link: https://goo.gl/forms/Q2NOaORtfV4DaBbq1 entro e non oltre il 9 marzo 2018.

Nadia Pulizzi

Fondazione Falcone

Via Serradifalco, 250  –  90145 Palermo

tel +390916812993 fax +390916810794

Puoi scegliere di sostenere le iniziative della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone devolvendo il 5 per mille della Dichiarazione dei redditi: firma il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale” e riporta il nostro codice fiscale: 04068670829.

Rispetta l’ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.

Ai fini del rispetto del Decreto Legislativo 196/03 sul trattamento dei dati personali , si precisa che le informazioni contenute in  questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario/i. Qualora il messaggio Vi fosse pervenuto per errore, Vi preghiamo di  eliminarlo senza copiarlo ne inoltrarlo a terzi, dandocene comunicazione.

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or  privileged material. Any review, retransmission, dissemination or  other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by person or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material.