Corso Creare Applicazioni con LiveCode, ente accreditato MIUR

Gentile CONCETTA MATASSA

Le chiediamo cortesemente di inoltrare il seguente messaggio a tutti i docenti del suo istituto per informarli della possibilità di partecipare al corso di aggiornamento online “CREARE APPLICAZIONI CON LIVECODE” proposto da Neol srl – didacta.com, soggetto accreditato per la formazione del personale della scuola.

Gentile docente,

oggi la scuola sta muovendo i primi passi verso la digitalizzazione ed anche le indicazioni contenute nel documento “La Buonascuola” sembrano andare in questa direzione prevedendo l’introduzione del coding (programmazione) e la produzione di materiali digitali nelle scuole di ogni ordine e grado.

Saranno necessarie nuove competenze e nuove abilità per essere fra i protagonisti di questo cambiamento e didacta.com è lieta di proporLe un nuovo corso che in pochi mesi le permetterà di mettere a fuoco e realizzare il suo “progetto digitale” ed eventualmente trasferire queste competenze agli studenti in modo ludico e collaborativo.
Obiettivo del corso “CREARE APPLICAZIONI CON LIVECODE” è fornire ai docenti le informazioni per realizzare delle semplici applicazioni con LiveCode ed accompagnare i corsisti nella concreta realizzazione di una applicazione. Inoltre verranno proposti dei materiali per coinvolgere i ragazzi nella programmazione e nella creazione di nuove applicazioni in modo ludico e creativo.
LiveCode è uno strumento gratuito ed opensource che permette di creare delle applicazioni interattive e multimediali per le principali piattaforme mobili e desktop, con un semplice linguaggio di programmazione, simile alla lingua inglese.
Il corso avrà inizio il 5 novembre 2014 ed avrà termine a febbraio 2015

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili (max 30).

Il costo di partecipazione, riservato agli insegnanti, è di soli 120,00 euro
Il corso online di 20 ore si compone di 9 moduli con spiegazioni dettagliate, video ed esercitazioni pratiche in lingua italiana all’interno di un ambiente collaborativo online che permette la continua interazione fra il docente ed i corsisti.

La frequenza al corso di aggiornamento viene certificata con il rilascio di un attestato finale.
Tutte le informazioni sul corso e il modulo di iscrizione online sono disponibili sul sito www.didacta.com alla pagina www.didacta.com/corsi_livecode.html
Per ricevere maggiori informazioni o segnalare il vostro interesse è possibile contattare DIDACTA.COM – NEOL SRL al numero di telefono 0492953430 oppure inviando una mail a info@didacta.com
Cordialmente,

didacta.com – NEOL SRL
Didacta.com è un servizio di Neol srl dal 2004 società partecipata dall’Università di Padova e dal 2006 accreditato per la formazione del personale della scuola secondo la Direttiva Ministeriale n. 90 del 01/12/2003.
Informativa per la privacy – questa comunicazione viene inviata a indirizzi reperiti da elenchi e servizi di pubblico dominio. D.Lgs. 30.06.2003, n. 196, art. 130: L’interessato può opporsi in ogni momento, in via gratuita, al trattamento dei propri dati al fine dell’invio di analoghe comunicazioni a mezzo di posta elettronica, semplicemente comunicando tale opposizione mandando una mail con oggetto “unsubscribe” al seguente indirizzo e-mail: unsubscribe@didacta.com