FareDidattica_2014-10-07
Fare Didattica nel Web 2.0: al via nuove proposte di corsi
Il corso “Fare Didattica nel Web 2.0” è cresciuto, diventando una vera e propria famiglia di corsi, che hanno l’obiettivo di mettere i docenti in grado di utilizzare per la propria didattica dispositivi quali LIM, Tablet, Netbook, Ambienti Web 2.0 e Open Software.
Tutti i corsi sono basati su video-tutorial e altre risorse didattiche – create appositamente o selezionate in rete – e su attività pratiche da svolgere (ad esempio la preparazione di risorse e attività per le proprie classi).
A conclusione del corso viene rilasciato – sulla base delle attività svolte e di un test conclusivo – un attestato in formato cartaceo e sottoforma di Mozilla Open Badge.
E’ ora possibile fruire dei corsi secondo due diverse modalità:
• in classe virtuale asincrona: ovvero insieme a un gruppo di colleghi che, guidati da tutor, affrontano le attività nello stesso periodo e con un continuo confronto (scegliendo autonomamente giorni e orari in cui collegarsi);
• in autoapprendimento: ovvero procedendo autonomamente e scegliendo il periodo, il tempo e l’orario che più si desidera, con la possibilità di contattare comunque un tutor.
Il 14 novembre saranno avviati i primi due corsi in classe virtuale asincrona; in seguito tali corsi saranno disponibili anche in autoapprendimento.
<!–[if !supportLists]–>1. <!–[endif]–>Fare didattica nel web 2.0 – Essentials (attestato per 100 ore)
<!–[if !supportLists]–>2. <!–[endif]–>Strumenti per la produzione di risorse didattiche (attestato per 100 ore)
L’acquisto del corso può essere effettuato sul sito eCommerce di AICA (sono previste agevolazioni per i Test Center) al seguente indirizzo:
http://shop.aicanet.it/index.php/kplace-lp/fare-didattica-nel-web-2-1.html
Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail: scuola@aicanet.it