Emergenza Climatica

Oggi, nella giornata dedicata all’emergenza climatica, i nostri alunni si sono impegnati in varie attività: studio, approfondimento della tematica, cura delle aiuole, iniziative per ridurre la plastica, organizzazione della raccolta differenziata. Hanno prodotto elaborati con riflessioni personali, cartelloni, disegni e video che hanno messo in evidenza uno dei nostri obiettivi più importanti: il rispetto della natura e dell’ambiente. I più grandi hanno redatto una lettera per il Sindaco e l’amministrazione comunale, perché i nostri alunni chiedono impegno e sensibilità, azioni concrete volte a SALVARE il pianeta. Ognuno può impegnarsi nel suo piccolo e nel suo ruolo. Sappiamo che molte goccioline contribuiscono a formare un oceano ed è per questo che la nostra scuola vuole coltivare negli alunni la consapevolezza che dobbiamo prenderci cura del nostro pianeta terra…perché non c’è un pianeta B!