INCONTRO FORMATIVO

Ai Dirigenti Scolastici,

Inviamo in allegato l’invito all’Incontro di formazione  che avrà luogo martedi 13 giugno 2017 dalle ore 16:30 alle ore 18:30 presso “Il teatro Della Consolazione “ Via Milo,11 –  Catania – con preghiera di volerlo estendere ai docenti in servizio nella scuola dell’infanzia, destinatari dell’iniziativa, che sarà  condotto dalla Dott.ssa Alessandra Ricci

Come preparare i bambini fin dalla Scuola dell’Infanzia al gesto grafico della scrittura?

Il Metodo Venturelli

è un metodo innovativo pensato per accompagnare i bambini in questa fascia di età ad impadronirsi di corrette abitudini di postura, presa degli strumenti ed automatismi grafo-motori.

Un percorso graduale e unitario di attività che coinvolge i bambini nelle varie aree di esperienza, motorie e percettive, prima ancora che grafiche.

Tutto questo per portare a familiarizzare in modo giocoso e coerente con segni, cifre, forme geometriche e lettere, attraverso un metodo che potrà poi essere riutilizzato, in una logica di continuità,  nella Scuola Primaria.

L’incontro formativo è ad ingresso libero,

tuttavia, per motivi organizzativi chiediamo agli Insegnanti interessati di confermare la presenza tramite email all’indirizzo

amministrazione@viviscuola.com  o telefonicamente ai seguenti numeri:   095-321075 (ufficio)

cell. 336 611479 (Sig.Lucio) o al cell. 329 624 9940 ( Sig.Giuseppe)

Ai partecipanti che avranno firmato l’apposito foglio presenze verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione.

Nella speranza che l’iniziativa possa rappresentare una valida occasione di arricchimento professionale, inviamo  cordiali saluti e ringraziamo per la cortese collaborazione

GRUPPO EDITORIALE RAFFAELLO

– Ufficio Formazione –