Invito ai seminari Ottobre/Novembre 2014 – COMMUNICATING IN THE REAL WORLD

Oggetto: Invito ai seminari Ottobre/Novembre 2014 – COMMUNICATING IN THE REAL WORLD
Data: Tue, 30 Sep 2014 19:17:40 +0200
Mittente: eventi@trinitycollege.it <eventi@trinitycollege.it>
Rispondi-a: eventi@trinitycollege.it <eventi@trinitycollege.it>
A: CTIC8AM007@istruzione.it

Ai docenti di lingua inglese della scuola Secondaria di I grado

COMMUNICATING IN THE REAL WORLD

How to develop language competence through transferable skills

Siamo lieti di invitarla ai Seminari Nazionali dell’autunno 2014, dedicati ai docenti di lingua inglese che si avvicinano per la prima volta o che già conoscono le certificazioni e i prodotti Trinity.

Il programma prevede una plenaria introduttiva, seguita da due workshop, uno al mattino e uno al pomeriggio, da indicare al momento dell’iscrizione.
Pur essendo i docenti liberi di scegliere, viene loro consigliata la partecipazione a workshop in linea con la tipologia di scuola in cui insegnano o con il livello dei loro studenti.
Di seguito, alcune combinazioni da noi suggerite per i docenti della scuola Secondaria di I grado:

Morning workshop

Workshop C. Developing Speaking and Listening skills at level A2
A practical workshop providing hands-on activities and teaching techniques to help develop student’s listening and speaking skills and improve performance in Trinity exams at level A2 (GESE & ISE).

Afternoon workshop

Workshop F. Developing Speaking and Listening skills at level B1
A practical workshop providing hands-on activities and teaching techniques to help develop student’s Listening and speaking skills and improve performance in Trinity exams at level B1 (GESE & ISE).

Oppure

Workshop H. Developing Reading and Writing skills at level A2
A practical workshop providing hands-on activities and teaching techniques to help develop student’s reading and writing skills and improve performance in Trinity exams at level A2 (ISE).

Oppure

Workshop I. Developing Speaking and Listening skills at level A1
A practical workshop providing hands-on activities and teaching techniques to help develop student’s Listening and speaking skills and improve performance in Trinity exams at level A1 (GESE).

Ricordiamo che il programma prevede anche un workshop per gli Award Trinity Stars.

Durante la pausa pranzo sarà inoltre attivato uno sportello informativo sugli esami Trinity e sulla loro attinenza ai progetti CLIL e PON.

Trinity College London è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione [1]. Sarà pertanto possibile usufruire dell’esonero dall’insegnamento [2].

La partecipazione è gratuita.
I seminari sono a numero chiuso e l’iscrizione online è obbligatoria.
Il programma, il calendario e le sedi sono consultabili su www.trinitycollege.it/eventi/

[1] Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 Protocollo 1228
[2] Art. 66 del vigente C.C.N.L. e artt. 2 e 3 della direttiva N. 90/2003

Trinity College London Italian Support Team