Invito evento “Capaci di Crescere” sabato 23 maggio 2015

scheda di partecipazione

programma 23 maggio
Oggetto:
Invito evento “Capaci di Crescere” sabato 23 maggio 2015

Data:
Mon, 11 May 2015 10:58:54 +0000

Mittente:
didattica.ct <didattica.ct@erisformazione.it>

A:
didattica.ct <didattica.ct@erisformazione.it>

CC:
Antonio Oliveri <antonio.oliveri@erisformazione.it>

CA Presidenza

Spettabile Istituto Scolastico,

l’Associazione Eris partner della rete Crescere al Sud, promossa da Save the Children, è lieta di promuovere ed invitarvi alla Carovana dei ragazzi del Sud che da Palermo, passando per altre città aderenti all’evento, giungerà a Roma per portare alle Autorità nazionali le istanze dei più giovani.

In riferimento alla seconda tappa della Carovana che si svolgerà a Catania sabato 23 maggio a partire dalle ore 9.00, i soggetti che fanno parte della rete, fra cui vi è l’Associazione Eris e la Fondazione Èbbene, hanno scelto di fare memoria della strage di Capaci, ed hanno promosso l’evento dal titolo “CAPACI di Crescere Il ricordo di una strage, una strada per il futuro”, un’iniziativa dall’alto valore sociale e umano.

D’intesa con il Comune di Catania, che ha scelto di far propria l’organizzazione della manifestazione, è stata pensata una passeggiata pedo-ciclabile che inizierà con un momento istituzionale in ricordo delle vittime della strage di Capaci alle ore 9 da piazza Duomo e poi si snoderà lungo le strade di Catania fino al simbolo del riscatto di Librino, ovvero Villa Fazio – un centro di aggregazione giovanile – nel quale i partecipanti ascolteranno alcune testimonianze e potranno vivere momenti di animazione. In allegato programma completo dell’evento.

Il nostro desiderio è creare un collegamento fisico per costruire un collegamento morale tra CITTA’, LEGALITA’ e FUTURO.

La Carovana di Crescere al Sud partirà da Palermo venerdì 22 maggio 2015 e concluderà il proprio viaggio a Roma il 28 maggio p.v. sei tappe in diverse città del Mezzogiorno che organizzeranno iniziative, eventi, azioni e incontri, coinvolgendo non solo i più giovani ma la cittadinanza tutta. Durante ogni tappa saliranno alcuni dei ragazzi del territorio che saranno “la voce” dei propri coetanei che arriverà a Roma per portare le loro proposte.

Saremmo lieti che poteste partecipare sia al momento istituzionale di avvio della Manifestazione, unitamente alle Autorità civili, militari e religiose, il giorno 23 maggio 2015 alle ore 9,00 in piazza Duomo che alla marcia che si snoderà lungo le strade del centro storico fino a Librino.

Restiamo a disposizione per approfondire tutti i dettagli necessari

Cordialmente,

Associazione Eris

Tel|fax 095433940

I commenti sono chiusi.