Mini-corso accreditato MIUR e gratuito per Docenti – “SICUREZZA INFORMATICA PER LA DIDATTICA”

Egregio Dirigente Scolastico,

vogliamo estendere anche ai docenti del Suo Istituto il mini-corso gratuito che sta riscuotendo un notevole successo, per la modalità semplice e chiara con cui si rendono evidenti le problematiche conseguenti ad una gestione non consapevole delle password, da parte dei docenti, in particolare sui computer di scuola.

Il mini-corso rende evidente (con videolezioni  e procedure guidate scaricabili) come cancellare le password memorizzate sui computer di scuola, come creare password più sicure, come e dove aggiornarsi per conoscere i pericoli relativi a furti di identità che possono sfociare in problematiche serie, come il cyberbullismo, come evitare  i rischi di intrusioni nel registro elettronico e tanto altro…

Il mini-corso gratuito “SICUREZZA INFORMATICA PER LA DIDATTICA” è fruibile mediante registrazione gratuita su www.aretepiattaforma.it (dopo essersi registrati e aver fatto accesso, il mini-corso compare nella Dashboard, in alto a sinistra); non è necessario installare nulla, dato che il mini-corso è fruibile sul web, utilizzando il browser Google Chrome.

Il mini corso gratuito è strutturato per accompagnare, in modo graduale e con linguaggio semplice, alla comprensione delle problematiche connesse alla sicurezza informatica, fornendo suggerimenti pratici, sperimentabili durante la fruizione del corso, in modalità “learning by doing”.

Al termine del percorso, sarà possibile stampare, gratuitamente, l’attestato di partecipazione che potrà essere inserito in piattaforma ministeriale Sofia, in quanto il mini-corso è stato realizzato da Aretè Formazione Onlus – ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente.

La  invitiamo, unitamente al Suo Animatore Digitale, a visionare le nostre referenze (cliccare qui), a entrare nel gruppo di docenti, animatori digitali e Dirigenti  che Aretè ha creato su Facebook (cliccare qui) e a visionare le recensioni dei nostri mini corsi (cliccare qui).

Per qualunque ulteriore approfondimento, la nostra referente, dr.ssa Raffaella Polidoro, è a disposizione al 349.1316146.
Per conoscere la nostra organizzazione, consigliamo di visitare il sito www.areteformazione.it, di collegarsi al gruppo di sperimentazione didattica presente su Facebook “Formazione Aretè” (clicca qui) e di seguire la nostra Fan Page su Facebook “Aretè Formazione Docenti” (clicca qui).

Ringraziando per l’attenzione, porgiamo cordiali saluti

Aretè Formazione Onlus
Agenzia Formativa accreditata dal M.I.U.R.
Via Zuretti, 11/C – 71121 Foggia
Codice Fiscale: 94079190719

Tel: +39 0881 043550 – Tel/Fax +39 0881.330365
E-mail: infocorsi@aretegroup.it