Progetto Didattico “BiciScuola”

Da: Direzione Regionale Sicilia [mailto:direzione-sicilia@istruzione.it]
Inviato: martedì 28 ottobre 2014 08:46
A: Sicilia Progetti
Cc: Anello Marco; Massa Maria; Distefano Rosanna; Rositani Liliana; Russo Annamaria
Oggetto: I: Progetto Didattico “BiciScuola”

Da: Segreteria Biciscuola [mailto:segreteria@biciscuola.it]
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 18:05
A: Segreteria Biciscuola
Oggetto: Progetto Didattico “BiciScuola”

Buongiorno,

siamo ad inviare per Vostra opportuna conoscenza la documentazione relativa al Progetto educativo BiciScuola, iniziativa correlata al Giro d’Italia e diretta a tutte le classi delle scuole Primarie italiane.

La presente per chiedere la cortesia di diffondere il Progetto alle scuole anche attraverso i Vostri canali di comunicazione, inserendo per esempio sul vostro sito una notizia che comunichi la presenza del Progetto alle scuole, con in allegato la circolare di progetto che riporta le specifiche per la partecipazione delle classi.

Per ulteriori informazioni relative al percorso del Giro d’Italia 2015 rimandiamo al sito www.giroditalia.it

Il progetto BiciScuola, giunto alla quattordicesima edizione, è promosso da “RCS Sport-La Gazzetta dello Sport” e si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia e avvicinarli all’uso della bicicletta e alla mobilità sostenibile, all’educazione ambientale e alimentare, ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale.

BiciScuola ha ricevuto nelle passate edizioni i patrocini della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Gioventù, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero del Turismo, del CONI e della Federazione Ciclistica Italiana.

Il Giro d’Italia non è solo un grande appuntamento di sport, ma anche un evento a cui non si può non partecipare! E BiciScuola è proprio l’occasione giusta per tutti i ragazzi delle scuole italiane per conoscere e sentirsi parte di questo grande evento sportivo.

Ringraziandovi anticipatamente per la cortese attenzione, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

Segreteria Biciscuola