PROGETTO LEGALITA’ ANTIRACKET CONFCOMMERCIO CT

I COLORI DELLA LEGALITA’ 2015

Ai Dirigenti scolastici Loro Sedi
Oggetto : Progetto I COLORI DELLA LEGALITA’

In qualita’ di presidente dell’Associazione Antiracket Antiusura Ugo Alfino , desidero sottoporLe la terza edizione del progetto i Colori della Legalita’ messo a punto dalla nostra organizzazione e che prendera’ il suo avvio a breve.

Il progetto nasce dalla volonta’ di sviluppare un’autentica cultura della Legalita’ operando nel tessuto sociale in collaborazione con le agenzie presenti sul territorio e prima fra tutte la scuola “agenzia formativa” per la sua importante funzione educativa e di socializzazione.

Nell・ambito di questo Progetto intendiamo promuovere ed avviare un percorso informativo presso le Scuole di ogni ordine e grado provinciali ,stimolando gli alunni a diventare agenti di cambiamento ,diffusione di legalità e coscienza civile.

In considerazione del valore dell’iniziativa le SS.LL. sono pregate di assicurare la più ampia e tempestiva diffusione presso il vostro Istituto del progetto in oggetto, nonché di prendere contatti con l’Associazione Ugo Alfino o con i consiglieri di riferimento, al fine di individuare gli istituti idonei ad ospitare l’iniziativa.

Per ricevere ulteriori informazioni relative alle attività in programma, alleghiamo alla

presente la descrizione del progetto

Si ringrazia per la collaborazione.

Associazione Antiracket Antiusura Ugo Alfino Confcommercio Catania

Maurizio Squillaci