Progetto “Storie che raccontano il futuro”

Data: Fri, 16 Jan 2015 17:31:53 +0100
Mittente: eduStart – Progetti Didattici <info@progettididattici.com>
Rispondi-a: info@progettididattici.com
A: aromando@gmail.com <ctic8am007@istruzione.it>

Storie che
                                  raccontano il futuro. Viaggi alla
                                  scoperta della rete.

STORIE CHE RACCONTANO IL FUTURO TORNA NELLE SCUOLE!

LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO, PROMOSSA DA SNAM e  curata da DESIGN BOX, SI RIVOLGE
ALLE CLASSI 3°, 4° e 5° DELLE SCUOLE PRIMARIE

Il progetto sviluppa il tema della scienza e dell’innovazione in un’ottica internazionale, declinandolo come successo di collaborazione collettiva per un futuro eco-sostenibile.
La conoscenza e la ricerca scientifica verranno presentati come fattori di interazione, coesione e dialogo tra i popoli.
Tre simpatiche mascotte, Tub-Arturo, Red il pettirosso e Eu-genio, presenteranno agli studenti le recenti innovazioni “nate” grazie all’interconnessione di scienziati di vari Paesi.

Storie che
                                  raccontano il futuro. Viaggi alla
                                  scoperta della rete.

CLICK E COMPILA SUBITO IL MODULO DI RICHIESTA KIT
oppure incolla il seguente link nella barra indirizzi del tuo browser

in alternativa scarica e stampa il modulo
CLICCANDO QUI

Aderendo al progetto gli studenti potranno partecipare ad un divertente concorso ed ideare, entro il 27 aprile 2015, la propria “invenzione”, tra realtà, scienza e fantascienza.

L’Ufficio Scolastico per la Campania e quello per la Toscana hanno diffuso il progetto mediante pubblicazione sul proprio sito istituzionale; l’USR per la Lombardia e quello per l’Abruzzo hanno informato le scuole mediante comunicazione via mail.

Nelle prossime settimane riceverà aggiornamenti sul progetto